Banana Fusi | storia
22544
page,page-id-22544,page-template-default,ajax_fade,page_not_loaded,,content_with_no_min_height,select-theme-ver-2.8.1,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive

chi sono

Laurea in architettura.

Tanti anni di lavoro nel campo della scenografia.

Passione per l’handmade e voglia irrefrenabile di reinterpretare tutto ciò che mi colpisce.

Poi divento mamma e riscopro il mondo con gli occhi di mia figlia.

Capisco l’importanza del gioco e quella di una ricorrenza.

Cerco di tradurre la vita in un linguaggio a lei comprensibile fatto di parole e di oggetti che costruisco solo per vederla sorridere.

Senza accorgermene mi ritrovo a progettare un mondo fatto di colori, di immaginazione, di possibilità alternative, con l’unico obiettivo di mettere insieme un bagaglio di ricordi che la accompagnino e ne facciano un’adulta felice.

E’ da qui che inizia l’avventura di Banana Fusi.

cos’è banana fusi

Banana Fusi è un nome di fantasia, ma anche un momento preciso: un gioco dell’immaginazione proposto da mia figlia a noi genitori durante una vacanza. Spiegate le regole ci siamo buttati entrambi, facendoci trasportare in un universo apparentemente privo di senso, fatto di risate ed indicazioni da seguire alla lettera.

Banana Fusi è questo: un ricordo felice, di complicità e spensieratezza.

I bambini non hanno bisogno di distinguere la realtà dalla finzione. Possono farle convivere in perfetto equilibrio.

Sono capaci di creare suggestioni  partendo dal quotidiano, di vedere il potenziale di un oggetto, di  trasformarlo in tutt’altro.

I complementi di arredo di Banana Fusi sono ispirati a questa attitudine infantile. Sono pezzi unici multifunzione, colorati e artigianali. Sono cuscini assemblabili tra loro, pouf da srotolare, tovaglie sotto cui rifugiarsi.

Si tratta perlopiù di tessili pensati per creare spazi in cui i bambini possano coltivare l’immaginazione e perdersi nel gioco sentendosi protetti.

Gli oggetti di Banana Fusi vengono realizzati con un’attenzione estrema per i dettagli ed i materiali.

Sono pensati per gli ambienti dei più piccoli, ma alcuni di essi sono destinati anche a quegli adulti che vogliono dare alla propria casa un aspetto fresco e giocoso.